Lille, Bruno Génésio sarà il nuovo allenatore. Sostituirà Fonseca

Sarà Bruno Génésio il prossimo allenatore del Lille. a comunicarlo è lo stesso club attraverso un comunicato ufficiale.

Davide Berta A cura di Davide Berta
2 Minuti di lettura

Bruno Génésio sostituirà Paulo Fonseca come nuovo allenatore del Lille. Il club francese accoglie il nuovo tecnico con un comunicato ufficiale: “Il LOSC e il suo presidente, Olivier Létang, sono lieti di ufficializzare oggi l’arrivo di Bruno Génésio come allenatore della squadra professionista, il tecnico, 57 anni, ha firmato un contratto biennale a favore del club del Lille. Il miglior allenatore della League 1 2022 è stato così scelto dal club per succedere a Paulo Fonseca sulla panchina dei Dogues”.

Dalla guida del Lione al record di gol e vittorie con il Rennes

Ex allenatore del Lione – continua il comunicato – dove in 3 stagioni e mezzo ha totalizzato 4 qualificazioni europee tra cui 3 in UEFA Champions League e una semifinale di Europa League nel 2017, ha in oltre contribuito a lanciare ne palcoscenico del calcio professionista giocatori del calibro di Fekir, Aouar, Ndombélé e F. Mendy”.

Dopo 2 stagioni di successo in Cina (Beijing Guoan) il tecnico del Lione torna In League 1 nel marzo 2021. Ha rilanciato con successo uno Stade Rennais in difficoltà, che ha guidato prima alla qualificazione europea, poi a 2 promettenti 4° posti nel 2022 e nel 2023. Sportivamente vincente, la sua avventura bretone ( 124 partite) è altrettanto riuscita nella qualità del gioco offerto, come con il Lione la SFRSC DI Bruno Génésio propone al pubblico un calcio generoso, prolifico ed efficiente“.

Conclude così il comunicato del Lille: “Nel 2021-2022 la sua squadra batte anche il record di punti, vittorie e gol segnati in una stagione nella storia del club rossonero. l’allenatore del Rennes viene quindi eletto miglior allenatore della League 1 alla fine della stagione 2021-2022“.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...