Una stagione molto buona quella del neopromosso Genoa quest’anno, in una tranquilla metà classifica per la quale molte altre squadre avrebbero firmato col sangue. La riconferma di Gilardino è stato il primo piccolo, e per nulla scontato, passo verso l’impostazione di un nuovo anno che deve essere di riconferma per il Grifone, e molto passerà dal calciomercato estivo.
ALTRE NOTIZE DI CALCIOMERCATO GENOA
Si attendono novità sul fronte Gudmundsson, il pezzo più pregiato della rosa rossoblù, ma potrebbe non essere l’unico top della squadra a rischio cessione. Josep Martinez si è messo in mostra da portiere esordiente in Serie A, e poi c’è il buon Retegui: per l’italo-argentino c’è alle porte un Europeo che tutti ci auguriamo giochi da protagonista, e che potrebbe risultare un ulteriore vetrina per lui.
Nel nostro campionato più di una squadra cerca un nuovo numero 9 su cui fondare i proprio successi, come ad esempio un Napoli che lo ha inserito nella lunga lista di candidati a quella maglia per il post Osimhen. Nessuna offerta concreta al momento, ma pur sempre un interessamento che potrebbe aprire nuovi scenari. Che sia vice o post Retegui il Genoa ha però bisogno di un attaccante, e le prime due idee di Ottolini sono italiane.