Stagione di transizione più che positiva per il neopromosso Genoa, con un centro classifica che ha permesso alla squadra di non essere mai in affanno e di arrivare alla salvezza in scioltezza. Ora i rossoblù devono decidere cosa fare da grandi, se rimanere nel limbo tra Europa e zona retrocessione o provare a guardare più in alto. All’orizzonte un calciomercato delicato, con molti big a rischio cessione.
ALTRE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO GENOA
L’uomo più chiacchierato è inevitabilmente Gudmundsson, quella che, dati alla mano, è la miglior seconda punta della Serie A, e che fa gola ad Inter e Juventus. Su di lui però pende la nota vicenda giudiziaria in patria ancora in fase di definizione, che potrebbe avere un peso in chiave calciomercato. Insieme a lui c’è un Josep Martinez che piace ad Inzaghi per il vice Sommer, visto il non riscatto di Audero.
Ultimo, ma non per importanza, è Retegui, con il Napoli che lo ha inserito nella lista dei papabili per il prossimo numero 9 ed una Fiorentina alla finestra. Il Genoa conta di trattenerlo, anche se due idee italiane e non solo sono state per in considerazione da Ottolini per l’eventuale sostituto. Tutti nodi che il Grifone cercherà di risolvere prossimamente, ma per il calciomercato in entrata è prono il colpo dalla Serie B per la difesa.