Dopo una stagione decisamente deludente, l’obiettivo del Napoli è quello di tornare subito ai vertici del calcio italiano. Per farlo, sulla panchina partenopea è atterrato Antonio Conte, che nel corso della sua prima intervista ai canali ufficiali del club ha parlato di quella che sarà questa sua avventura.
Queste le sue parole: “Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose: una delle città più belle al mondo, per prima cosa. Sarà una grandissima esperienza professionale e di vita e ho tanta voglia di viverla. Avendo l’opportunità di fare questo mestiere, vivere un’esperienza al Napoli deve essere qualcosa di unico che devi fare se ti capita l’occasione”.
Conte ha poi concluso: “Lo stadio Maradona mi evoca un grande ricordo: Napoli-Lecce, ebbi il privilegio di marcare Maradona. Perdemmo 3-2, ma il ricordo più grande è stato quello del mio primo gol in Serie A, il tutto mentre dovevo marcare Maradona. Fu una grandissima soddisfazione. Messaggio ai tifosi? Posso dire una cosa: amma faticà”.