Se chiedeste a qualsiasi tifoso della Fiorentina qual è stato il problema più grande della squadra negli ultimi due anni saremmo tutti piuttosto sicuri della risposta: dal dopo Vlahovic in poi la fase realizzativa della Viola è stata davvero misera, con i vari attaccanti che si sono susseguiti incapaci di farsi carico di tale peso. Quest’anno Beltran si è rivelato più utile da trequartista, Nzola è stato disastroso e Belotti non ha migliorato la situazione a gennaio.
ALTRE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO FIORENTINA
Va da se dunque che il primo regalo da fare a Palladino, appena insediatosi a Firenze come nuovo condottiero della squadra, è una punta in grado di garantire i gol perduti. Stando al Corriere dello Sport, Retegui è stato scelto come obbiettivo principale, e l’assalto all’attaccante della Nazionale è in cantiere. Pradè lo ritiene il profilo perfetto per il gioco del nuovo allenatore, che approverebbe tale soluzione.
Per portarlo via dal Genoa servono 20 milioni almeno, posto che un anno fa i rossoblù ne hanno spesi 15 per strapparlo alla folta concorrenza. Entra dunque nel vivo la ricerca del prossimo numero 9 della Fiorentina, ma come spesso capita nel calciomercato, non si segue un solo nome: insieme a Retegui, sono almeno 5 le alternative che la Fiorentina tiene sott’occhio.