Non solo le squadre europee impegnate nelle amichevoli in preparazione dell’imminente torneo, posto che oltreoceano c’è grande emozione per una Copa America che prenderà il via il 21 giugno. Domenica 8 giugno alle 3:00, nella cornice del Kyle Field che ospita la gare di football americano del Texas A&M Aggies, scendono in campo Messico e Brasile, entrambe per provare le tattiche in vista dell’esordio.
Vuole recitare il ruolo di outsider il Messico nella prossima Copa America, in cerca di un exploit che però fatica ad arrivare. Brasile invece chiamato ad disputare un grande torneo: okey la vittoria nel 2019, ma la finale persa nel 2021, in casa, contro i rivali dell’Argentina è una ferita ancora aperta, a maggior ragione dopo il Mondiale vinto da Messi e compagni in Qatar. Speranze della Selecao riposte in Vinicius, che in caso di trofeo metterebbe una seria ipoteca sul Pallone d’Oro.
Messico-Brasile, probabili formazioni
MESSICO (4-2-3-1): Gonzalez; Monroy, Pena; Gomez, Rodriguez; Montano, Ambriz; Monreal, Carrillo, Alvarez; Ayon. Allenatore: Lozano
BRASILE (4-3-3): Alisson; Danilo, Marquinos, Gabriel, Wendell; B. Guimaraes, J. Gomes, Ederson; Rapinhia, Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Dorival
Messico-Brasile: il pronostico
Test importante per il Brasile in vista della Copa America, un torneo dove la vittoria finale è l’unico risultato plausibile. Il Messico è un avversario valido per vedere a che punto è la Selecao, che vanta tanto talento, ma serve unione d’intenti per battere l’Argentina campione di tutto. La prima giocata consigliata è la combo 2+Over 2.5, con i verdeoro che vogliono vincere per prendere fiducia.
Come detto però, c’è un Messico dall’altra parte che è squadra vera, possibile underdog della prossima Copa America. Proviamo dunque a giocarci l’azzardo GOAL, con il Brasile che una rete potrebbe subirla.
Messico-Brasile: cosa scommettere
- Combo: 2+OVER 2.5
- GOAL