La Roma ha puntato Federico Chiesa per l’imminente finestra estiva di calciomercato. Nella giornata di martedì è andato in scena un incontro tra l’agente del calciatore, Fali Ramadani, e la dirigenza giallorossa, composta da Lina Souloukou e Florent Ghisolfi, e l’esterno della Juventus avrebbe aperto alla possibilità di trasferirsi nella capitale.
De Rosso considera Chiesa il profilo ideale per il suo gioco, mentre lo stesso giocatore sarebbe intrigato di provato l’esperienza nella capitale insieme ai connazionali Mancini, Pellegrini, Cristante ed El Shaarawy, che dal ritiro dell’Italia in Germania starebbero provando a convincerlo a sposare la causa giallorossa.
I costi dell’operazione
Dunque, la Roma ha ufficialmente comunicato l’interesse per l’attaccante. Ad oggi però, l’operazione rimane molto complicata. La Juventus chiede circa 35 milioni di euro per il cartellino, una cifra elevata considerato il contratto in scadenza nel 2025, a cui dovranno essere aggiunti i 6-7 milioni di ingaggio.
I colloqui avuti con il suo entourage però hanno aperto degli spiragli per una futura trattativa, che sicuramente non avverrà nel breve periodo. Le parti si aggiorneranno probabilmente al termine dell’Europeo in Germania.
Nuova occasione
Come riportato dal Corriere dello Sport, la Roma spera che nelle prossime settimane la Juventus confermi la volontà di cederlo e che Chiesa non sia interessato ad una esperienza all’estero. Come avvenuto già con Dybala e Lukaku negli ultimi due anni, la società giallorossa attende una situazione maggiormente favorevole per sferrare l’assalto e concretizzare l’occasione.
De Rossi spera nel primo regalo dei Friedkin, che potrebbe essere non solo un guadagno tecnico ma anche economico, ipotizzando una eventuale cessione in futuro ad un prezzo importante. Intanto, dalla Spagna potrebbe arrivare il post Lukaku.