Italia-Albania, Sylvinho: “Non c’è differenza con la Nazionale di Mancini”

Sylvinho, commissario tecnico dell'Albania, ha parlato alla vigilia del match con l'Italia: "Noi andiamo sul campo per lottare su ogni pallone, per disputare un grande Europeo"

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

L’Albania sarà il primo avversario dell’Italia a Euro 2024. Alla vigilia della gara, il ct della selezione albanese Sylvinho ha parlato in conferenza stampa: “Noi andiamo sul campo per lottare su ogni pallone, per disputare un grande Europeo. È una partita difficile, dopo l’allenamento dobbiamo decidere 1-2 nomi ma siamo pronti per giocare”.

Sul paragone con la Nazionale di Mancini: “Io non parlo con Mancini da sei mesi. Lui ha fatto un capolavoro, lo conosco da tanto tempo. Ma io non penso che ci sia una grossa differenza tra quella Italia e questa, quando parliamo di Europeo o Mondiale l’Italia è lì, è una squadra forte e tosta. È una squadra molto ben schierata”.

Sulle condizioni di Broja e Asani: “Atleticamente sono ok, ma non nelle migliori condizioni. Un calciatore quando arriva con tante gare è meglio, più gioca e meglio è. Abbiamo fatto un bellissimo lavoro tutti insieme, i giocatori sul campo hanno lasciato tutto sul campo. Ci arrivano molto bene, ma non arrivano con la condizione di chi ha giocato tutte le partite. Chi gioca in porta? Ancora devo decidere”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...