Un’ottima prima stagione per il Genoa dopo il ritorno in Serie A, completata con una metà classifica mantenuta per tutto il campionato. All’orizzonte un’annata che deve dare conferme alla squadra di Gilardino, che rimarrà in sella al Grifone, e magari permetterle di guardare anche un po’ più in alto. Attenzione rivolta verso il mercato, dove ci sono novità .
Dopo la cessione di Dragusin a gennaio, il prossimo big a rischio cessione è Josep Martinez, estremo difensore autore di un’ottima prima stagione in Serie A. Stando a Sky Sport, lo spagnolo è ad un passo dall’Inter, con il quale ha giù trovato un accordo verbale sul contratto. Il Genoa chiede 18 milioni, e il tutto si potrebbe chiudere con l’aggiunta di uno tra Satriano, Oristanio e Corrado ai 13 milioni più bonus offerti.
Rossoblù che cercheranno di resistere per Retegui, mentre da definire sarà la situazione Gudmundsson, ma il futuro di Martinez sembra sempre più nerazzurro. Necessario dunque per Gilardino trovare un sostituto valido per affrontare il campionato, e fioccano le idee: più di un’opzione esterna ed anche 2 italiani in lista.