Da uomo di mercato, voluto da tanti top club, Victor Osimhen è diventato un grosso punto interrogativo dal futuro incerto. La stagione dello Scudetto con il Napoli ha fatto schizzare il valore del nigeriano a 120 milioni di euro, ma De Laurentiis per lasciarlo andare ha richiesto una clausola ancora più alta. Molti top club europei negli ultimi anni sono stati alla ricerca di un centravanti e Osimhen era sulla bocca di molti, le candidate principali erano Chelsea, Arsenal, PSG.
Era chiara l’intenzione di Osimhen di andare al Chelsea, tuttavia recentemente i Blues si sono tirato indietro dalla corsa. E nè Arsenal, nè il Paris Saint-Germain hanno ancora fatto un passo deciso per arrivare al giocatore, non avendo formulato nessun’offerta formale. Nell’ultima stagione, a causa di alcune difficoltà riscontrate con la società, e un rendimento leggermente peggiore dell’annata precedente (15 sono stati i gol segnati contro 26 della stagione dello Scudetto), il suo valore si è leggermente abbassato.
Rimane quindi un rebus la situazione dell’attaccante nigeriano, che vorrebbe lasciare Napoli, ma non stanno arrivando offerte formali. Rimarrebbe sempre aperta l’opzione Arabia Saudita, ma il classe ’98 vorrebbe ancora giocare in Europa e disputare la Champions League. Osimhen quindi “rischia” di rimanere a Napoli, scontento e deluso per il mancato trasferimento.