Pisa, Aquilani dice addio: si attende l’ufficialità

Il futuro di Alberto Aquilani è tutto da scoprire e l'addio tramite social è la conferma che il suo percorso non sarà al Pisa: quale sarà il suo futuro?

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
3 Minuti di lettura

La stagione di Serie B ricomincerà a breve e alcune società dovranno necessariamente scoprire a chi verrà affidata la carica di allenatore nel prossimo futuro. Il Pisa, sicuramente, non sarà guidata da Alberto Aquilani che, dopo essere stato accostato alla panchina della Fiorentina, ha deciso di non continuare il suo percorso in toscana.

Con un post social, infatti, è lo stesso allenatore a dire addio al Pisa, in attesa dell’ufficialità che, a breve, dovrebbe arrivare anche da parte del club.

Attraverso un post di Instagram, Aquilani ha dato il suo addio ai nerazzurri: “A seguito di un sereno confronto avvenuto con la società, il Pisa ed io abbiamo deciso di comune accordo di concludere oggi il nostro percorso insieme. Il mio staff ed io abbiamo fatto di tutto in questo anno per garantire alla squadra ed alla città di Pisa il massimo dei risultato, operando sempre con il massimo della professionalità e non tirandoci mai indietro in nessuna circostanza. Non sempre ci siamo riusciti, ma fino all’ultimo abbiamo portato avanti le nostre idee con tenacia e con il rispetto di tutti”.

Poi continua: “Ringrazio ogni singolo addetto ai lavori, ogni componente della squadra, della dirigenza e dello staff, ogni singolo tifoso e auguro al Pisa il meglio per il futuro.”

Quale futuro per Aquilani

Dopo aver lasciato il Pisa, Aquilani dovrà trovare la squadra per un nuovo percorso, possibilmente anche per un’altra stagione in Serie B. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ex Fiorentina sarebbe stato preso in considerazione per la panchina del Catanzaro, ma prima dovrà risolversi la questione Vivarini.

La questione potrebbe risolversi con l’arrivo al Catanzaro del nuovo direttore sportivo giallorosso Ciro Polito potrebbe sbloccare ufficialmente la situazione, dopo aver detto addio a Giuseppe Magalini con la risoluzione ufficiale del contratto arrivata proprio nella giornata odierna e che gli permetterà di firmare direttamente con il Bari. Sarà dunque uno scambio di gestione tra le due società che già nel prossimo campionato puntano alla promozione in Serie A.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...