Juventus, Szczesny verso l’Al-Nassr: la chiave della trattativa

La Juventus si prepara a salutare Wojciech Szczesny, sempre più vicino all'Al-Nassr. A regime tuttavia una chiave, l'opzione decisiva per la tanto attesa fumata bianca: di cosa si tratta?

Federica Concas A cura di Federica Concas
3 Minuti di lettura

La Juventus si prepara a salutare Wojciech Szczesny, sempre più vicino a formalizzare con l’Al-Nassr. Il Corriere dello Sport, nella rassegna stampa di mercoledì 19 giugno, ha fatto il punto della situazione, svelando anche quale sarà la chiave decisiva per la fumata bianca.

Il portiere avrebbe detto sì alla faraonica offerta di 20 milioni di euro a stagione in due anni, in attesa di registrare l’ok anche da parte della Juventus. In tal senso, i bianconeri starebbero aspettando l’offerta del club di Riyad: 5 milioni di euro la domanda, 2-3 milioni ad oggi sul piatto.

La chiave per arrivare ad un accordo potrebbe tuttavia essere rappresentata dai bonus legati alla performance individuali e di squadre che potrebbero far lievitare i guadagni della Juventus, in pressing su Sancho. Alla Continessa vige un clima di profonda fiducia. L’affare sarebbe pronto a concretizzarsi proprio nelle prossime ore.

I numeri di Szczesny alla Juventus

La Juventus dice addio a Szczesny. Un giocatore che ha comunque lasciato il segno nella lunga avventura bianconera. Con indosso la maglia della Vecchia Signora, il portiere ha totalizzato oltre 200 presenze in tutte le competizioni disputate. Numeri importanti e contestualmente utili alla causa difensiva.

A fronte del totale delle presenze citate, Szczeany è riuscito a lasciare la porta della Juventus inviolata in oltre 100 occasioni. Numeri che rendono il polacco uno dei portieri più affidabili militanti in Serie A. Un dato che non è certamente passato in osservato in ottica mercato.

Durante la stagione 2023-24, Szczesny ha registrato 35 presenze in campionato, subendo 30 reti. Il polacco inoltre ha registrato numeri importanti anche in ottica penalty: l’ex oramai portiere della Juventus ha parato in toto ben 8 rigori su 31 in Serie A. Un record condiviso solo con Andrea Consigli.

Verso l’era Di Gregorio

La Juventus è pronta ad avviarsi verso l’era Di Gregorio. Un presupposto importante ai fini del bilancio e non solo. Giuntoli infatti ha deciso di optare per un portiere di prospettiva, con a capo uno stipendio pari a 2/2.5 milioni di euro.

Una scelta ponderata anche in ottica finanziare ed un’opportunità che i bianconeri non si sono lasciati sfuggire. Portando il colpo subito a segno. Nel frattempo, la Juventus continua a registrare richieste anche per la pista Djalò. Con Giuntoli intento a valutare l’eventuale posizione in rosa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...