Reggiana, UFFICIALE: Viali è il nuovo allenatore

William Viali è ufficialmente il nuovo allenatore della Reggiana: l'allenatore ha firmato un contratto di un anno e accompagnerà la squadra di Reggio Emilia in una nuova stagione di Serie B

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano

Dopo la stagione passata sotto la guida di Alessandro Nesta, ora nuovo allenatore del Frosinone, la Reggiana si prepara a dare una scossa al prossimo campionato di Serie B. La dirigenza ha deciso infatti di dare lo scettro al tecnico William Viali, che ha passato la sua ultima stagione al Cosenza, trascinandolo al nono posto in campionato, ad un passo dai play-off.

Nella giornata odierna è finalmente arrivata l’ufficialità del nuovo incarico di William Viali alla Reggiana, che con un comunicato annuncia il tecnico: “AC Reggiana comunica che William Viali è il nuovo allenatore, e a partire dal 1 luglio 2024 guiderà i granata nel prossimo campionato di Serie B 2024-2025. Nato a Vaprio d’Adda nel 1974, Viali ha alle spalle una lunga carriera da difensore in Serie A, B , C. Dopo una lunga militanza da allenatore in Serie D e C, è approdato in Serie B alla guida del Cosenza e dell’Ascoli. Nella stagione sportiva appena terminata ha portato il club calabrese ad ottenere la permanenza nel campionato cadetto.”

Poi continua: “Ora Mister Viali si lega al club della città di Reggio Emilia con un contratto di durata annuale. La società è lieta di accogliere il nuovo allenatore e di iniziare insieme il nuovo capitolo della storia granata. Benvenuto a Reggio Emilia, mister!!”

Viali alla Reggiana, il contratto

Dopo aver sondato il terreno per vari profili, la Reggiana si è convinta per William Viali, allenatore che, come riportato nel comunicato ufficiale, firmerà un contratto di durata annuale, proprio come fatto sia con l’Ascoli che con il Cosenza precedentemente. Da ricordare che il percorso del tecnico in rossoblù si è interrotto dopo la decisione presa dal presidente Eugenio Guarascio.

L’obiettivo della Reggiana per la prossima stagione è sicuramente quello della permanenza nella serie cadetta ed è proprio per questo che dopo aver raggiunto la salvezza sotto la guida di Alessandro Nesta, il club avrebbe deciso di affidarsi ad un profilo più esperto per questo tipo di percorso in una serie così complicata come la Serie B.

Si Parla di: