Chiusa l’era Pioli, ora tentato dall’Arabia, e iniziata quella di Fonseca, è tempo per il Milan di gettarsi sul mercato per costruire una rosa che scacci via l’amaro in bocca per una stagione negativa, soprattutto in Europa. Molto passerà da una campagna acquisti che deve essere importante per i rossoneri, che vogliono avvicinare i cugini dell’Inter per la lotta allo scudetto.
Le operazioni in entrata dovrebbero essere molte, ma importanti saranno anche le cessioni, per liberare spazio e racimolare qualche soldo. Ci sono 3 addii in programma, o quantomeno molto probabili che Furlani sta pianificando: Il primo è Marco Pellegrino, tornato alla base dopo i 6 mesi alla Salernitana piuttosto sfortunato. L’Independiente, in Argentina, lo ha chiesto in prestito, una pista decisamente percorribile.
Gli altri due invece riguardano il centrocampo: stando a Nicolò Schira, Adli e Pobega potrebbero lasciare il Milan per trovare maggior fortuna e minutaggio altrove. Il secondo in particolare è stato sondato dalla Fiorentina, che deve rimpolpare il centrocampo con più di un volto nuovo. Tutti nomi che preparano le valige per cambiare aria, ma intanto Moncada e Furlani si muovono anche in entrata, con una nuova alternativa a Zirkzee.