Napoli, Lindstrom verso l’addio: due squadre sul giocatore

Jesper Lindstrom potrebbe lasciare il Napoli dopo appena un anno dal suo arrivo dall'Eintracht Francoforte: sarebbe due i club interessati al giocatore, uno dalla Serie A

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Dopo l’arrivo sulla panchina di Antonio Conte, che verrà presentato ufficialmente ai giornalisti mercoledì prossimo, il Napoli si prepara alla rivoluzione estiva. Nella lunga lista dei partenti, dove compare anche Victor Osimhen, è presente il nome di Jesper Lindstrom, una delle grande delusioni nell’ultima stagione dei partenopei.

Acquistato lo scorso anno dall’Eintracht Francoforte per circa 30 milioni di euro, il fantasista danese non è riuscito a ritagliarsi spazio, nonostante i tre allenatori che si sono alternati in panchina. In totale sono state 29 le presenze tra campionato, Coppa Italia e Champions League (per un totale di appena 759 minuti), in cui è riuscito a mettere a referto un solo assist.

Sondaggio della Fiorentina

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero due le squadre interessate a Lindstrom, che non è riuscito a strappare la convocazione per Euro 2024. Dalla Serie A ci sarebbe la Fiorentina di Raffaele Palladino, ma il calciatore è apprezzato anche da Roberto De Zerbi, vicino alla panchina del Marsiglia.

Il Napoli potrebbe lasciarlo partire davanti un’offerta di circa 25 milioni di euro, ma non è da escludere una cessione in prestito oneroso. La Fiorentina avrebbe messo gli occhi anche su Gianluca Gaetano, reduce da sei mesi ottimi con la maglia del Cagliari. Il suo procuratore, Mario Giuffredi, è lo stesso di Biraghi e Parisi, dunque i rapporto incoraggerebbero l’eventuale operazione tra le due squadre.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...