Svendita Sassuolo, via i big sulla mediana: da Matheus Henrique a Maxime Lopez

Pronta a partire la svendita in casa Sassuolo, dopo la brutta retrocessione: in partenza i big sulla mediana, Matheus Henrique e Maxime Lopez in particolare

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Una retrocessione cocente ed inaspettata quella maturata dal Sassuolo quest’anno, al termine di un anno storto in tutti i sensi. La sensazione è quella di una squadra che non abbia percepito il pericolo di un risultato sempre più pronosticabile, ed ora è tempo di guardare avanti. Una svendita sul mercato è da mettere in preventivo, per una squadra che cambierà pelle.

Fabio Grosso ha raccolto la sfida di riportare il club neroverde subito in massima serie, ed ora c’è da disfare e ricostruire. Tanti i giocatori che, per ambizione o per ingaggi importanti, verranno probabilmente venduti, come un Berardi o un Pinamonti. Avvicendamenti anche per quanto riguarda i big della mediana, che faranno fare cassa al club.

Matheus Henrique al Cruzeiro, la Fiorentina per Lopez?

La notizia fresca fresca, data da Sky Sport, è la cessione di Matheus Henrique al Cruzeiro, per un ritorno in patria importante e cercato. Una perdita non facile da colmare, ma ciò che fa felice il Sassuolo sono gli 8,5 milioni guadagnati, al quale si aggiunge un 10% sulla futura rivendita. Il presidente del club è a Milano per finalizzare l’accordo prima della firma del giocatore.

Da risolvere anche la situazione Maxime Lopez. Appena tornato dal prestito, il suo destino è di partire nuovamente, e per lui potrebbe riaprirsi nuovamente la pista Fiorentina. Alla Viola ha trovato poco spazio con Italiano, ma il bisogno di nuovi volti a centrocampo potrebbe fare la differenza, con Palladino pronto a rilanciarlo. Manovre importanti per il Sassuolo in uscita, ma le casse sorridono.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...