La Juventus ha deciso, Kean messo alla porta: derby dell’Appennino per lui

È pronto Moise Kean a lasciare la Juventus, che presto gli comunicherà che non farà più parte del progetto: la volontà è quella di rimanere in Italia, e all'orizzonte di profila un derby dell'Appennino per lui

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

Dopo l’insediamento di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, sono giorni concitati sul mercato. Le operazioni per i nuovi acqusiti cominciano ad entrare nel vivo, da Douglas Luiz all’obbiettivo Greenwood per l’attacco, ma questo è il periodo in cui la società sta prendendo decisioni circa i giocatori già presenti in rosa. Chi sarà probabilmente messo alla porta è Moise Kean, nuovamente con le valige in mano.

Dopo aver sfiorato il prestito all’Atletico Madrid a gennaio, il classe 2000 è in uscita, dopo una stagione da 0 gol segnati. Un risultato disastroso per un giocatore che percepisce 4 milioni di euro netti all’anno, con l’ammortamento che arriva a sfiorare i 10. Una questione che Giuntoli vuole risolvere in fretta, magari facendoci un bel gruzzoletto, con il prezzo per l’ex Everton e PSG piazzato a 15 milioni. Per lui potrebbe scatenarsi il derby dell’Appennino.

Numero 9 cercasi: Fiorentina e Bologna pensano a Kean

Lo stesso Kean ha ormai capito che a Torino per lui non c’è più spazio, e per la sua prossima avventura, dopo le esperienze in Premier League e Ligue 1, preferirebbe rimanere in Italia, per cercare di riconquistarsi anche la Nazionale italiana. Due sono le squadre blasonate, impegnate in Europa, alla ricerca di un nuovo numero 9 e interessate al 24enne.

Trattasi di Bologna e Fiorentina, pronte al braccio di ferro per Moise. I felsinei si apprestano a salutare Zirkzee, e dunque c’è da mettere mano al portafoglio per rimediare. La Viola deve risolvere il problema in fase realizzativa delle proprie punte, ed oltre a Retegui e Depay, vede ora nell’attaccante bianconero una soluzione golosa.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...