Come affermato qualche settimana fa da Zlatan Ibrahimovic, in casa Milan la volontà è unanime: tornare subito a vincere. Sarà quindi fondamentale il lavoro dell’attuale dirigenza rossonera nel corso del calciomercato, per consegnare a Fonseca una rosa in grado di assottigliare il gap creatosi con i cugini nerazzurri.
Un Colpo da 20 Milioni per Fonseca?
Secondo un’indiscrezione riportata oggi dal Corriere dello Sport, il Milan avrebbe puntato un nuovo nome per rinforzare il centrocampo: Pierre-Emile Hojbjerg, centrocampista del Tottenham, classe 1995. Il danese infatti, attualmente impegnato con la sua nazionale ad Euro 2024, rappresenterebbe l’identikit perfetto per dare equilibrio ad un reparto che la scorsa stagione, a causa degli infortuni, ha mostrato diverse lacune.
Hojbjerg avrebbe ancora un anno di contratto con gli Spurs, tuttavia, dopo i rumors inerenti alla Juventus e al Napoli delle scorse sessioni di calciomercato, ci sarebbe la totale disponibilità del danese di concretizzare finalmente il tanto bramato trasferimento in Italia. Un fattore che potrebbe giocare a favore del Milan è il costo relativamente basso del cartellino di Hojbjerg, valutato intorno ai 20 milioni di euro, una cifra inferiore rispetto ad altri obiettivi come Wieffer e Fofana, anch’essi nella lista dei desideri della dirigenza rossonera.
Le parole di Hojbjerg dopo il pareggio tra Danimarca e Inghilterra:
“I tifosi sono fantastici, sembrava di giocare in casa. L’Inghilterra ha tanti buoni giocatori, hanno portato energia fresca nel secondo tempo cambiando la partita. Siamo riusciti a limitare le stelle dell’Inghilterra come squadra, ci siamo preparati bene, siamo stati organizzati e tutti quelli che sono entrati avevano la giusta energia. Questo è lo spirito della squadra”.