Genoa, UFFICIALE: acquistato Vitinha a titolo definitivo

Tramite un comunicato ufficiale, il Genoa ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo di Vitinha dal Marsiglia: il club francese ha inserito nell'affare una clausola di recompra

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

La notizia era nell’aria da diversi giorni, adesso è arrivata l’ufficialità. Tramite un comunicati sui propri canali, il Genoa ha annunciato l’acquisto di Vitinha a titolo definitivo dal Marsiglia. Arrivato lo scorso gennaio dal club francese con la formula del prestito con diritto di riscatto a 25 milioni di euro, il centravanti ha convinto la dirigenza rossoblù, che ha trovato un nuovo accordo a cifre più basse con il club francese.

Vitinha è rossoblù“. Con questa semplice frase il Grifone ha ufficializzato il ritorno del calciatore. L’attaccante portoghese ha collezionato appena 9 presenze da gennaio in campionato, in cui è riuscito a realizzare due reti, ma sono bastate per convincere Alberto Gilardino a spingere la per sua riconferma.

Vitinha al Genoa: le cifre dell’operazione

Dopo settimane di contrattazione, iniziate al termine dei campionati, il Genoa ha trovato l’accordo con il Marsiglia sulla base di una proposta da 20 milioni di euro (16 di parte fissa più 4 di bonus facilmente raggiungibili). Il club francese ha però deciso di inserire una clausola di recompra fissata a circa 42 milioni di euro.

Operazione di mercato importante per i rossoblù, che adesso si prepara a perdere qualche pezzo sul calciomercato. Infatti, sarebbe in dirittura d’arrivo la trattativa per Josep Martinez all’Inter, che dovrebbe portare nelle casse del Grifone 10 milioni di euro, più una contropartita.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...