La stagione 202324 del Cagliari ha dato grandi risposte e la miracolosa salvezza raggiunta dagli uomini guidati da Claudio Ranieri ha dato riprova del grande carattere dei sardi. Tanti i protagonisti del campionato rossoblù, tra cui Eldor Shomurodov che ha messo a segno 3 gol e 3 assist in 22 partite.
Il calciatore uzbeko era in prestito dalla Roma, ma il Cagliari ha deciso di non riscattare il cartellino per via del prezzo pattuito a 9 milioni, una cifra che ora come ora è impossibile da sborsare per l’attaccante. Ecco perché, stando a quanto riportato da L’Unione Sarda, il club potrebbe tentare un nuovo contatto per Shomurodov per poter riportare il calciatore in Sardegna.
Shomurodov e non solo: il Cagliari cerca l’attaccante
Il Cagliari sta per affidare la guida tecnica a Davide Nicola che sarebbe dunque alla ricerca di un attaccante duttile da inserire nei suoi schemi. Shomurodov, che a Roma non troverà di certo spazio. è un giocatore che potrebbe rientrare nelle grazie del tecnico ex Empoli.
La dirigenza capitolina dunque attende l’incontro con Nereo Bonato che potrebbe mettere sul piatto un’offerta vantaggiosa per l’uzbeko conveniente per entrambe le formazioni, tenendo in considerazione sempre la formula del prestito, visto il milione e mezzo percepito dal giocatore dal giocatore.
Stando al quotidiano sardo, Nicola però avrebbe messo nel mirino anche M’Bala Nzola, che a Firenze non ha trovato l’ambiente ideale per mostrare le sue qualità. Uno degli obiettivi di calciomercato del Cagliari, dunque, potrebbe essere quello di formare la coppa Luvumbo-Nzola in attacco.