La sessione di calciomercato avrà inizio tra poco più di dieci giorni, ma alcune squadre si sono già attivate per portarsi a casa occasioni di un certo calibro. La Fiorentina di Raffaele Palladino deve rimodernare l’assetto offensivo, visto che né Belotti, tanto meno Nzola hanno soddisfatto le aspettative poste su di loro per la passata stagione.
Da diverso tempo ormai, uno degli obiettivi della Fiorentina sarebbe rappresentato da Nicolò Zaniolo, attaccante che dopo l’avventura in prestito all’Aston Villa, tornerà al Galatasaray. La volontà del giocatore sarebbe quella di tornare a giocare in Serie A e la dirigenza viola sarebbe disposta ad aprire un dialogo per comprendere quali potrebbero essere i margini della trattativa.
Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, tramite i propri canali social, il Galatasaray avrebbe fissato le modalità di cessione di Zaniolo. I turchi potrebbero lasciar partire l’attaccante per una cifra che si aggira intorno ai 18 o 20 milioni di euro per un prestito con obbligo di riscatto o per un accordo definitivo.
La posizione della Fiorentina su Zaniolo
Il caso di Nicolò Zaniolo riecheggerà con ogni probabilità per tutta l’estate, visto la volontà del giocatore di tornare a giocare in Italia e le poche destinazioni a disposizione.
L‘Atalanta sembra aver smesso di seguire Zaniolo, dopo un primo interesse, mentre la Fiorentina starebbe continuando a monitorare la situazione. Il direttore sportivo Daniele Pradè deciderà se mettersi al tavolino per provare ad abbassare le richieste del Galatasaray, e provare ad intavolare una trattativa sul prestito con diritto di riscatto.