Nei prossimi giorni l’Inter dovrà prendere una decisione definitiva sul futuro di Valentin Carboni. La società nerazzurra si trova al momento a un bivio, tra il puntare sul fantasista argentino, che ha strappato la convocazione della Seleccion per la Copa America negli Stati Uniti, o monetizzare dalla una sua partenza sul calciomercato.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in Viale della Liberazione sembrano propensi ad optare per la seconda opzione, con la sua cessione che servirebbe per finanziare la seconda parte della campagna acquisti. Infatti, sarebbe difficile trovare una collocazione tattica nel 3-5-2 di Inzaghi, con lo stesso calciatore che vorrebbe invece iniziare a giocare con continuità.
La richiesta sul rinnovo e la valutazione
La scorsa estate Carboni ha firmato un rinnovo fino al 2028 con ingaggio da circa 800 mila euro netti a stagione. Dopo la buona annata al Monza e la convocazione in Copa America, il classe 2003 avrebbe chiesto un ritocco dell’ingaggio, a prescindere da quello che sarà il suo futuro.
Il tema non è stato preso in considerazione dall’Inter, visto che l’argentino viaggia verso la cessione. Sul calciatore ci sarebbero Fiorentina, Atalanta, Lazio e due club di Premier League, ma non sarebbero ancora arrivate proposte ufficiali. Marotta ha fissato a 30 milioni di euro il costo del cartellino.