La Roma è uno dei club più attivi sul calciomercato, che avrà ufficialmente inizio tra poco più di una settimana. Ghisolfi è al lavoro per rinforzare le corsie esterne a disposizione di Daniele De Rossi, sia in difesa che in attacco. La fascia sinistra potrebbe parlare interamente spagnolo, mentre a destra sono diversi i nomi sondati dalla dirigenza.
L’ultimo è quello di Yankuba Minteh, attaccante esterno classe 2004 di proprietà del Newcastle, che ha giocato in prestito al Feyenoord nell’ultima stagione. L’ala gambiana ha realizzato 11 gol e 1 assist in 37 partite tra tutte le competizioni, di cui 1 nei 4 match disputati in Champions League.
L’idea della Roma
La Roma osserva Minteh ormai da diverso tempo, avendolo affrontato nel doppio confronto di Europa League contro il Feyenoord, nel quale è subentrato dalla panchina sia all’andata che al ritorno. Presto farà però ritorno al Newcastle, che valuta il suo cartellino ben 30 milioni di euro, dopo averlo acquistato per 8 milioni dall’Odense nell’estate del 2023.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i giallorossi sarebbero al lavoro per abbassare il prezzo del cartellini. Sul gambiano ci sarebbero anche Marsiglia, Borussia Dortmund e soprattutto l’Everton, che salvo sorprese passerà presto nelle mani di Dan Friedkin. Dall’Inghilterra si parla anche dell’ipotesi dell’acquisto del giocatore da parte dei Toffies, che poi potrebbero girarlo in prestito al club capitolino. In questo caso l’operazione non andrebbe neanche a gravare sul bilancio giallorosso, ancora alle prese con i paletti del Fair Play Finanziario.