La sessione di calciomercato inizierà tra poco meno di 10 giorni e alcune squadre si stanno informando su come riuscire ad arrivare su alcuni obiettivi, mentre altre dovranno scoprire il futuro dei propri giovani talenti, come nel caso del Napoli.
Il club partenopeo infatti si ritrova a valutare le diverse opzioni che potrebbero essere utili ad Alessandro Zanoli per acquisire ancora più esperienza. Dopo la stagione passata alla Salernitana, il giocatore dovrà trovare una nuova sistemazione, visto che non rientra propriamente tra le scelte di Antonio Conte.
Stando a quanto riportato da Sky Sport, il profilo classe 2000 sarebbe finito nel mirino del Cagliari che, a breve, dovrebbe accogliere Davide Nicola sulla panchina. Il terzino destro potrebbe rappresentare il secondo innesto della squadra rossoblù, tenendo conto anche dell’arrivo, ormai quasi certo, di Sebastiano Luperto.
Il Cagliari su Zanoli, il Napoli valuta
Alessandro Zanoli può essere visto come una delle poche note positive della stagione della Salernitana, conclusa con la retrocessione ed è per questo che diversi club potrebbero pensare di puntare sulla sua qualità sulla fascia destra e non solo. Grazie alla sua duttilità e alla grande fisicità, il giocatore può essere utilizzato anche come centrale nella difesa a 3.
Il Cagliari, attivo in questa sessione di calciomercato, dovrà capire quali sono le intenzioni del Napoli per la cessione di Zanoli. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 5 milioni di euro, cifra che i partenopei potrebbero chiedere in caso di cessione a titolo definitivo. Ma i rossoblù vorrebbero puntare su un nuovo prestito.