Atalanta, Touré nel mirino della Premier League: Gasperini non si convince

L'Atalanta potrebbe ritrovarsi a dire addio ad El Bilal Touré nel corso della sessione di calciomercato: il giocatore sarebbe infatti finito nel mirino della Premier League, ma Gian Piero Gasperini potrebbe voler regalargli una seconda possibilità con la maglia nerazzurra sulle spalle

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

Come ovvio che sia nel corso della sessione di calciomercato alcuni club si ritroveranno a fare i conti con cessioni non programmate o comunque difficili da digerire. L’Atalanta, sebbene non sia stata ripagata ancora in toto dallo sforzo economico per El Bilal Touré non avrebbe intenzione di mettere il giocatore nella lista dei partenti.

Stando a quanto riportato da L’Equipe, il giocatore sarebbe finito nel mirino della Premier League, ma Gasperini e la società nerazzurra non sarebbero pronti a lasciar partire il giocatore se non a fronte di un’offerta valida. La richiesta per il classe 2001 sarebbe infatti arrivata dal Fulham che però sarebbe intenzionata ad offrire soltanto un prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che non convince minimamente la Dea.

Nel caso di cessione di El Bilal Touré, che in stagione con l’Atalanta ha messo a segno 3 gol ed un assist in 17 partite totali tra tutte le competizioni, la Dea vorrebbe ricavare almeno la somma spesa in estate per prelevarlo dall’Almeria al costo di circa 30 milioni di euro.

Il Fulham su Touré

El Bilal Touré è dunque uno dei profili che potrebbero finire sul mercato per poi finanziare il colpo richiesto all’Atalanta da parte di Gasperini. Alla cifra di 30 milioni di euro però difficilmente il Fulham prenderà in considerazione l’affare ed è per questo che nei prossimi giorni potrebbero andare in scena diversi contatti per provare a capire la fattibilità dell’operazione.

Gasperini però potrebbe regalargli una nuova opportunità, soprattutto visto l’infortunio al retto femorale destro che ha tenuto Touré per diverso tempo fuori dai giochi e che non gli ha permesso di amalgamarsi al gruppo dell’Atalanta dalle prime giornate.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...