Si chiude il 2° turno del Gruppo E di Euro 2024. Un girone più che equilibrato e che, in questa calda serata, ha visto il Belgio vincere e convincere per 2-0 contro la Romania. A mettere il loro sigillo sul match ci hanno pensato Tielemans e De Bruyne che hanno letteralmente annientato la formazione ospite. Una vittoria che vale i primi tre punti per Lukaku e compagni che, in questo modo, rivedono la luce dopo un attimo di buio e paura di un’eliminazione fin troppo precoce.
Adesso la classifica parla chiaro e vede tutte le contendenti, Belgio, Ucraina, Slovacchia e Romania, a quota 3 punti. Nonostante ciò, De Bruyne e compagni per avere la certezza di passare il girone dovranno fare affidamento solo e soltanto sulle loro qualità, il tutto a partire dalla prossima e ultima gara del Gruppo E contro l’Ucraina.
Belgio: un nuovo scherzo dietro l’angolo?
Il Belgio è la squadra che, da qualche anno a questa parte, ha dimostrato di avere grande qualità, senza però mai sfruttarla a pieno. I singoli hanno sempre avuto nelle gambe la possibilità di fare la differenza, ma nei momenti più importanti a cedere è stato il gruppo. Un limite importante e che ha sempre reso Lukaku e compagni quella formazione promettente, ma sconclusionata.
Proprio per questo motivo il Belgio, nella prossima partita contro l’Ucraina, dovrà sfatare questa brutta abitudine. Non sarà semplice, ma la formazione avversaria rimane pur sempre nelle corde di una squadra che tra le sue stelle più lucenti vanta Kevin De Bruyne.