Manca sempre meno all’inizio della finestra estiva di calciomercato, che aprirà ufficialmente il 1° luglio, ma i vari club di Serie A sono già al lavoro in vista della prossima stagione. Molto attiva in queste ultime ore è la Roma, con Florent Ghisolfi, nuovo responsabile dell’area tecnica, che starebbe sondando diverse piste in entrata.
Per la porta potrebbe arrivate Bodart come vice Svilar, mentre in difesa resta in stand-by Mats Hummels, che si libererà a parametro zero dal Borussia Dortmund. Per quanto riguarda il centrocampo la dirigenza giallorossa avrebbe messo nel mirino un giocatore della Championship, la seconda divisione inglese.
Nel mirino Koné del Watford
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto di Relevo, la Roma avrebbe messo nel mirino Ismael Koné, centrocampista del Watford. Sul classe 2002 canadese, ma nato in Costa d’Avroio, ci sarebbero anche il Marsiglia e il West Ham. Attualmente il calciatore è impegnato in Copa America, dove ha disputato 85′ nella sconfitta del suo Canada contro l’Argentina.
Alto 1,88 metri, Koné agisce principalmente come mezzala, ma all’occorrenza può essere schiarato sia come trequartista che davanti alla difesa. Nell’ultima stagione ha collezionato ben 42 presenze in Championship con la maglia del Watford, realizzando 4 gol e 3 assist. Inoltre conta anche 19 presenze e 2 reti con il Canada.
Koné è legato da un contratto con il club inglese fino al 30 giugno del 2027 e il suo valore di mercato si aggira intorno agli 11 milioni di euro (dati Transfermakt). I giallorossi lo seguono con attenzione, ma dovranno affrontare una folta concorrenza.