Non solo colpi d’esperienza per l’Inter in questa finestra estiva di calciomercato. Dal 1° luglio Piotr Zielinski e Mehdi Taremi saranno ufficialmente nuovi giocatori nerazzurri, ma la dirigenza nerazzurra sarebbe pronta a mettere a segno un importante colpo in prospettiva per il reparto difensivo, in attesa della cessione di Carboni.
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Relevo, i nerazzurri avrebbero messo le mani su Alex Perez, difensore centrale classe 2006 di proprietà del Real Betis. Il calciatore spagnolo, cha il contratto in scadenza nel 2025, starebbe spingendo per giocare in Serie A e indossare la maglia nerazzurra, ritenendola una grande occasione per la sua carriera.
La formula del trasferimento
Il Corriere dello Sport scrive che Albert Botines, procuratore del giovane talento, si è incontrato recentemente con l’Inter negli uffici in viale della Liberazione. L’idea dei nerazzurri è quella di prenderlo in prestito con obbligo di riscatto a 3 milioni di euro, ma Alex Perez dovrà prima prolungare il contratto con il Betis fino al 2026.
Il calciatore sarebbe disposto ad accettare questo compromesso solo a patto che il club andaluso trovi l’intesa con l’Inter per la cessione a titolo definitivo il prossimo anno. Nel caso in cui non dovesse essere raggiunto un accordo, lo spagnolo si trasferirà a parametro zero in Italia nel 2025.
Alto 1,93 metri, Alex Perez è cresciuto nel settore giovanile del Rayo Vallecano prima di passare al Betis e i tecnici che lo hanno visto crescere lo paragonano a Piqué. Il centrale è seguito anche da Salisburgo, Valencia e Atletico Madrid, ma la preferenza è soltanto per i nerazzurri.