🔝 Calciomercato Juventus, non basta Douglas Luiz: 3 Top Player in arrivo

L'acquisto del centrocampista brasiliano dall'Aston Villa porta nuove speranze per il futuro bianconero: 3 Top Player potrebbero raggiungere la Continassa al servizio del nuovo tecnico Thiago Motta

Redazione A cura di Redazione
2 Minuti di lettura

Cristiano Giuntoli è pronto a presentare il primo rinforzo per il tecnico Thiago Motta: Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano dell’Aston Villa, da tempo nel mirino della Juventus, è ormai vicinissimo a vestire la maglia bianconera.

L’accordo con l’Aston Villa e le contropartite

L’affare per portare Douglas Luiz a Torino è praticamente fatto. La Juventus verserà circa 28 milioni di euro nelle casse del club inglese e invierà due giovani promesse, Barrenechea e Iling Jr., per sbloccare la trattativa. L’argentino Barrenechea è stato inserito dopo che Weston McKennie ha rifiutato il trasferimento all’Aston Villa. Matias Soulé era inizialmente considerato come possibile contropartita, ma la Juventus ha preferito trattenere il talentuoso giocatore.

Douglas Luiz, che debutterà con il Brasile nella Copa America in corso negli Stati Uniti, effettuerà le visite mediche direttamente oltreoceano. L’ufficializzazione del trasferimento potrebbe avvenire già nella prossima settimana.

Futuro incerto per Matias Soulé

Nonostante l’iniziale coinvolgimento nella trattativa per Douglas Luiz, Matias Soulé potrebbe ancora restare a Torino. Il giovane argentino, che ha impressionato durante il suo prestito al Frosinone, non è considerato incedibile. Thiago Motta lo valuterà durante il ritiro estivo, previsto per il 10 luglio, prima di prendere una decisione definitiva sul suo futuro.

Calciomercato Juventus, pronti altri 3 Top Player

La permanenza di Soulé dipenderà anche dalle altre operazioni di mercato. Giuntoli sta cercando di cedere giocatori come Milik, McKennie o Kean per ottenere liquidità da reinvestire in un nuovo esterno richiesto da Thiago Motta. Tra i possibili obiettivi per rinforzare la fascia ci sono Greenwood, Adeyemi e Sancho.

Greenwood, Getafe
Greenwood, Getafe @livephotosport

La Juventus, sotto la guida di Giuntoli e Motta, sta lavorando per costruire una squadra competitiva, capace di tornare ai vertici del calcio italiano e europeo.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...