Dopo aver ottenuto la salvezza nell’ultima giornata di Serie A, l’Empoli si prepara a costruire la squadra per la prossima stagione. Con l’ufficializzazione del nuovo tecnico Roberto D’Aversa, attesa a breve, il club toscano è già attivo sul mercato alla ricerca di rinforzi. Tra i nomi sul taccuino della dirigenza figura Gianluca Frabotta, terzino sinistro della Juventus, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito al Cosenza.
Frabotta-Empoli: la situazione
Secondo le informazioni raccolte dalla redazione di Numero Diez, Gianluca Frabotta è uno degli obiettivi dell’Empoli per rinforzare la fascia sinistra. Tuttavia, il club toscano dovrà affrontare la concorrenza di diverse squadre di Serie B. La Sampdoria, in particolare, potrebbe fare un tentativo qualora Andrea Pirlo fosse confermato sulla panchina. Il tecnico bresciano, che ha già lavorato con Frabotta alla Juventus nella stagione 2021/22, potrebbe volerlo portare a Genova. Anche il Cesena ha manifestato interesse nelle ultime ore.
Attualmente, si tratta solo di manifestazioni di interesse da parte di Sampdoria, Cesena ed Empoli, senza che siano ancora state avviate trattative concrete.
I Numeri di Frabotta nella Stagione 2023/24
Nell’ultima stagione, Gianluca Frabotta ha iniziato al Bari, collezionando 7 presenze. L’11 gennaio è rientrato alla Juventus per poi essere nuovamente ceduto in prestito al Cosenza. Complessivamente, nel campionato di Serie B 2023/24, ha totalizzato 22 presenze e segnato 3 reti, tutte con la maglia del Cosenza.
L’Empoli sta quindi lavorando per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione, e Gianluca Frabotta potrebbe essere una pedina importante per il nuovo progetto tecnico del quasi nuovo tecnico, Roberto D’Aversa.