Alle ore 21:00 del 23 giugno andrà in scena la gara tra Scozia e Ungheria, valida per la 3ª giornata di Euro 2024 e che per i padroni di casa dell’occasione potrebbe valere il terzo posto nel girone A, dove si affronteranno anche Germania e Svizzera per la vetta della classifica.
Grazie al solo punto conquistato dalla Scozia nel pareggio per 1-1 contro la Svizzera, l’Ungheria, proveniente da due sconfitte consecutive, potrà tentare l’impresa di portarsi al terzo posto in classifica, anche se le possibilità sono piuttosto basse.
Le scelte della Scozia
La Scozia, guidata da Clarke, potrebbe provare a cercare la prima vittoria in questo Europeo puntando tutto su Adams prima punta, supportato dalla sostanza di McTominey, Gilmour e McGregor, mentre sarà McGinn sul laterale sinistro. La difesa a 5 permetterà diversi schieramenti sul campo: con Raltson e Robertson disposti ad accentrarsi per dare supporto alla manovra.
Le scelte dell’Ungheria
L’Ungheria invece sta affrontando diverse difficoltà come quella di trovare la via del gol. Varga, Sallai e Szoboslai proveranno nell’impresa, così come il resto della formazione confermata da Rossi. Cambio soltanto a centrocampo con Styles che si prenderà la maglia da titolare.
Rossi è infatti consapevole della difficoltà di ribaltare la classifica, ma il Gruppo A rappresenta ancora un’incognita e tutto potrebbe capovolgersi in caso di vittoria.
Scozia-Ungheria, formazioni ufficiali
SCOZIA (5-4-1): Gunn; Ralston, Hendry, Hanley, McKenna, Robertson; McGinn, Gilmour, McGregor, McTominay; Adams. CT: Clarke
UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Botka, Orban, Dardai; Bolla, Styles, Schafer, Kerkez, Sallai, Szoboszlai; Varga. CT: Rossi