Lazio, tris di colpi per Baroni: Lotito ha fretta

Claudio Lotito spinge sull'acceleratore per inspessire l'organico di Marco Baroni: in arrivo tre colpi per la nuova Lazio

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Col mercato alle porte, la Lazio ha iniziato la propria opera di rivoluzione, per consegnare una rosa competitiva nelle mani di Marco Baroni, nuovo tecnico biancoceleste. Dopo gli addii illustri di Luis Alberto e Felipe Anderson, è tempo di restyling, e il patron Claudio Lotito intende accelerare i tempi, così da favorire il lavoro dell’ex Verona in vista della prossima stagione, che si preannuncia complicata e lunga.

Proprio il Verona è la principale bottega a cui si rivolge il presidente della Lazio. La rosa scaligera annovera numerosi talenti sbocciati sotto la guida proprio di Baroni nella stagione appena trascorsa, quando il mister trascinò i gialloblù a una salvezza insperata dopo la diaspora invernale, con diverse cessioni operate dalla dirigenza per sopperire alla mancanza di liquidità.

Claudio Lotito e Maurizio Setti sarebbero al lavoro per raggiungere un accordo per un duplice colpo in casa Lazio. Per Il Messaggero, sul piatto ci sarebbero Noslin e Cabal, due fra le stelle sbocciate durante la gestione Baroni nel girone di ritorno della Serie A appena trascorsa. Il patron biancoceleste non intenderebbe spingersi oltre i 20 milioni per entrambi. Il Verona ne chiede 25 ma l’accordo potrebbe arrivare sulla base di una percentuale su un’eventuale rivendita.

Samardzic il sogno

Lotito cerca di chiudere la trattativa col Verona per dare poi l’assalto a Lazar Samardzic. Nella giornata odierna (24 giugno) la dirigenza biancoceleste dovrebbe incontrare l’Udinese per discutere del futuro del giocatore, oltre a quello di Bijol. La richiesta dei friulani ammonta a circa 25 milioni, mentre la Lazio vorrebbe inserire una contropartita fra Basic e Cancellieri.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...