Juventus, visite mediche per Douglas Luiz a Los Angeles: Koopmeiners in salita

Douglas Luiz effettuerà la visite mediche in quel di Los Angeles prima di poter apporre ufficialmente la firma sul contratto con la Juventus: difficoltà invece sul fronte Koopmeiners

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Il centrocampo è il reparto in cui la Juventus ha deciso di concentrarsi maggiormente in questa prima fase di calciomercato estivo. Proprio il quest’ottica, il primo colpo in entrata dovrebbe rispondere al nome di Douglas Luiz, per il quale dopo un lungo corteggiamento sarebbe stato trovato l’accordo, con l’inserimento di contropartite ed un conguaglio economico.

24 milioni di euro più l’inserimento di due elementi come Iling-Junior e Barrenechea, che portano così la valutazione del brasiliano a circa 55 milioni di euro. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Douglas Luiz dovrebbe sostenere le visite mediche a Los Angeles, dopo le quali potrà apporre la firma sul contratto, che gli garantirà 5 milioni a stagione.

Koopmeiners affare complicato

Per un centrocampista che arriva, ce ne un altro che sembra allontanarsi un po’ dall’orbita della Juventus, che nel frattempo valuta anche il futuro di Kean. La pista che porta a Teun Koompeiners sarebbe infatti in salita, nonostante Giuntoli dovrebbe aver trovato da tempo un principio di accordo con l’agente del giocatore, per il quale però l’Atalanta starebbe continuando a fare muro, non diminuendo le proprie pretese.

Troppi infatti i 60 milioni di euro richiesti dalla Dea, cifra dai cui i bergamaschi non sarebbero intenzionati a scendere e che starebbe decisamente bloccando la trattativa. Proprio per questo motivo, a riprendere quota sarebbe il profilo di Khephren Thuram, con il Nizza che, vista anche la scadenza del contratto nel 2025, richiederebbe circa 15 milioni. La Juventus non ha mai abbandonato la pista del fratello di Marcus ed ora potrebbe tornare decisamente alla carica.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...