Il grande dubbio dell’ultima giornata del gruppo D di EURO 2024 riguarda la presenza di Kylian Mbappé contro la Polonia. Contro la formazione di Probierz, la Francia dovrà vincere per provare ad agguantare il primo posto nel girone e sperare in un avversario più morbido negli ottavi di finale. Dopo la vittoria di misura con l’Austria ed il pareggio con l’Olanda, i transalpino dovranno dare un importante segnale in vista del prosieguo del torneo.
Proprio per questo motivo, il commissario tecnico della Francia, Didier Deschamps starebbe cercando di capire se Kylian Mbappé potrà essere presente al Westfalenstadion. Per il fuoriclasse che dalla prossima stagione vestirà la maglia del Real Madrid, saranno decisive le prossime ore, in cui si capirà meglio l’andamento della guarigione dopo la frattura del setto nasale nella match d’esordio.
Contro l’Austria infatti, il capitano dei Bleus ha rimediato un brutto infortunio che lo ha costretto a saltare il secondo impegno contro l’Olanda, nel quale si è dovuto accomodare in panchina. Per tentare di recuperarlo, sarebbe anche pronta una nuova maschera protettiva che, stando a quanto ripotato da L’Equipe, gli starebbe dando maggior fiducia.
Le ultime sensazioni
A poco più di un giorno dal fischio d’inizio di questo fondamentale match, che deciderà il destino della Francia, tutto lascerebbe pensare ad una maglia da titolare per Mbappé. La guarigione dell’osso sembrerebbe procedere spedita e per questo motivo Deschamps dovrebbe schierarlo dal 1′. Troppo importante infatti la sua qualità in un match così delicato per i francesi, in cui l’unico risultato disponibile è la vittoria.