Si avvia alla conclusione la fase a gironi di EURO 2024, con l’ultima giornata che è cominciata ieri con il gruppo A. Domani, martedì 25 giugno, a scendere in campo sarà invece la Francia, che affronterà la Polonia nel gruppo D. Il match permetterà di capire se i transalpini riusciranno a trovare la vittoria per conquistare il primo posto in classifica.
Francia-Polonia, le probabili formazioni
La Francia dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3, con Deschamps che potrebbe tornare ad avere a disposizione Kylian Mpabbe. Dopo la frattura del setto nasale rimediata con l’Austria e la mancata presenza con l’Olanda, il numero 10 sembrerebbe avere molte chances di partire dal 1′ per completare il tridente offensivo con Dembelé e Thuram.
Se il futuro giocatore del Real Madrid non dovesse farcela, pronto l’avanzamento di Griezmann, con l’inserimento a centrocampo di Tchouameni insieme a Kanté e Rabiot. In difesa invece classica linea a quattro con Koundé, Saliba, Upamecano e Theo Hernandez che difenderanno la porta di Mike Maignan.
Dalla parte opposta invece la Polonia, già eliminata a causa delle due sconfitte rimediate nelle prime due partite, dovrebbe schierare un 3-5-2, con Skorupski in porta al posto di Szczesny e Bednarek, Dawidowicz e Kiwior in sua copertura. Frankowski e Zalewski saranno i due esterni a tutta fascia, con Slisz, Romanczuk e Zielinski in mezzo al campo. In avanti toccherà ad Urbanski affiancare Lewandowski.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Griezmann, Kanté, Rabiot; Mbappé, Thuram, Demobelé. Allenatore: Deschamps
POLONIA (3-5-2): Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Slisz, Romanczuk, Zielinski, Zalewski; Urbanski, Lewandowski. Allenatore: Probierz