Calciomercato Roma, Koné obiettivo concreto: la strategia di Ghisolfi

La dirigenza giallorossa avrebbe messo nel mirino il centrocampista canadese del Watford, cercato anche da Marsiglia e West Ham: Ghisolfi lavora sulle uscite per finanziare il mercato in entrata

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

La Roma è molto attiva in questi giorni sul calciomercato. Nelle ultime ore è emerso l’interesse dei giallorossi per Ismael Koné, reduce da una stagione ad alti livelli con il Watford in Championship. Il centrocampista canadese è stato tra i migliori della seconda divisione inglese ed è pronto per un passo successivo nella sua carriera.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Ghisolfi e De Rossi avrebbero manifestato interesse anche per Khephren Thuram, ma alti costi di una eventuale operazione con il Nizza ha portato la dirigenza capitolina a virare sul calciatore del Watford.

Il club inglese lo ha prelevato dal Montreal nel gennaio del 2023 per 8 milioni, adesso il suo valore di mercato si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro. Attualmente Koné è impegnato in Copa America con il suo Canada (85′ nella sconfitta al debutto contro l’Argentina), dunque il suo futuro si potrebbe sbloccare dopo la competizione. Su di lui ci sarebbero anche Marsiglia e West Ham.

Il mercato in uscita

Per i nuovi innesti però servirà qualche cessione. Archiviato il passaggio di Belotti al Como (per 4 milioni di euro più 1 bonus), la Roma aspetta un’offerta dell’Aek Atene per Karsdorp: il club giallorosso lo valuta circa 5 milioni e il calciatore potrebbe accettare la destinazione.

Per Abraham si aspettano segnali dalla Premier League, con Tottenham, Leicester e Aston Villa che hanno mostrato un interesse nelle ultime settimane. Aouar sarebbe finito nel mirino del Nizza, mentre l’agente di Smalling starebbe cercando una nuova sistemazione tra Arabia Saudita e Europa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...