Real Madrid, Joselu dice addio: l’Arabia bussa alla porta

In casa Real Madrid sembra arrivato il momento dell'addio a Joselu: il calciatore non verrà riscattato dai Blancos e a bussare è l'Arabia

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
3 Minuti di lettura

Joselu si può veramente definire come il vero protagonista di questa stagione. Non tanto per prestazioni spettacolari, bensì per quanto è riuscito a far parlare di lui nell’arco di questa stagione. Dopo le varie esperienze in Spagna, tra Alaves ed Espanyol, contro tutte le aspettative Ancelotti ha deciso di tenere con sé l’attaccante, provocando il dissenso di molti. Le sensazioni iniziali, infatti, erano di un calciatore che non potesse essere all’altezza di un club storico come il Real Madrid, ma alla fine così non è stato.

Joselu si è fatto valere e, all’interno di un reparto ricco di talento ed estro, non ha sfigurato. Anche i numeri dimostrano ciò visti i suoi 10 gol e 2 assist in 34 partite in campionato. Non una cosa così scontata, considerando che solo nel 39% delle gare è partito da titolare. Una grande soddisfazione personale che ha portato l’attaccante spagnolo a coronare uno dei suoi più grandi sogni: vincere la Champions League, segnando addirittura 5 reti.

Insomma, dopo le critiche iniziali, Joselu è diventato l’idolo della tifoseria dei Blancos. Adesso, però, le motivazioni del bomber spagnolo sembrano svanite. La consapevolezza di non poter essere al centro del progetto del Real Madrid, visto anche l’approdo di Mbappé, starebbe portando l’attaccante a guardarsi intorno. Infatti la società spagnola non avrebbe alcuna intenzione di riscattare il calciatore e, secondo quanto riportato da As, l’attaccante avrebbe ricevuto un’importante offerta dall’Arabia Saudita alla quale vorrebbe dire di si.

L’Arabia colpisce ancora

In molti pensavano che l’exploit sul mercato dell’Arabia Saudita fosse un caso di durata limitata. I tanti acquisti fatti, a partire da Cristiano Ronaldo passando da Kanté fino ad arrivare a Brozovic, hanno avuto una grande risonanza e i top club europei continuano a tremare in vista di questa sessione estiva.

L’approdo di Joselu, dunque potrebbe cambiare le carte in tavola, soprattutto per l’Espanyol che si occuperà della trattativa con il club arabo in questione. Infatti il calciatore spagnolo dirà prima addio al Real Madrid, chiudendo e il suo prestito, e poi entro il 15 luglio dovrebbe arrivare l’ufficialità del tanto atteso trasferimento.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...