Empoli, fatta per Esposito dall’Inter: i dettagli

Il club toscano è ad un passo dal centravanti classe 2002, reduce dall'esperienza in Serie B con la Sampdoria: arriverà dall'Inter con la formula del prestito con diritto di riscatto

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Ottenuta la salvezza all’ultima giornata con la rete in extremis di Mbaye Niang, l’Empoli è pronta ad aprire un nuovo ciclo tecnico. Salutato Davide Nicola, diretto verso il Cagliari, la dirigenza toscana è pronta ad accogliere Roberto D’Aversa, libero dopo l’esonero con il Lecce nell’ultima stagione.

Gli azzurri preparano una rivoluzione nel reparto offensivo. Saranno tre i giocatori che non faranno parte del progetto: oltre Etrit Berisha, non verranno rinnovati Mattia Destro e Mbaye Niang, entrambi in scadenza di contratto tra meno di una settimana. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Empoli è in chiusura per Sebastiano Esposito dall’Inter.

I dettagli dell’operazione

Reduce da una stagione in prestito alla Sampdoria in Serie B, Esposito è pronto a intraprendere una nuova esperienza in Serie A. Il club toscano avrebbe raggiunto l’accordo con l’Inter sulla base di un prestito con diritto di riscatto, formula che consentirà al club di Corsi di valutare la sua permanenza al termine dell’annata.

La stagione alla Sampdoria

Nonostante le numerose difficoltà avute dalla Sampdoria nell’ultima stagione, Esposito è stato protagonista di una buona annata. L’attaccante classe 2002 ha realizzato 6 gol e 6 assist in 22 presenze nel campionato cadetto, mentre ai playoff non è riuscito ad incidere nel primo turno contro il Palermo.

Nella stagione precedente invece il centravanti di proprietà dell’Inter ha vestito la maglia dell’Anderlecht, realizzando due reti in 21 presenze. In Serie A invece sono sette le partite giocare, tutte con i nerazzurri: l’unico gol è arrivato su rigore in un successo per 4-0 con il Genoa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...