La partita tra Inghilterra e Slovenia sarà valida per il terzo giorno del gruppo C che si terrà a partire dalle ore 21:00 del 25 giugno. La gara vedrà i padroni di casa in vantaggio, anche se tutto in realtà è ancora in dubbio.
Infatti, in queste prime due partite, l’Inghilterra ha messo a segno 4 punti, con una vittoria ed un pareggio. Il passaggio del turno dipenderà dunque sia dalla vittoria che dal risultato della gara tra Danimarca e Serbia, che si terrà in contemporanea.
Le scelte dell’Inghilterra
Southgate potrebbe affidarsi a Foden, Gordon e Kane in attacco in modo da portarsi a casa con sicurezza il passaggio agli ottavi di finale. A centrocampo dovrebbero esserci Bellingham e Rice, mentre Stones e Guehi saranno i difensori centrali. Walker e Shaw si lanceranno sulla fascia per poter offrire altre soluzioni per l’attacco.
Le scelte della Slovenia
Le scelte della Slovenia per questo turno potrebbero essere le stesse precedenti con Sesko e Sporar che potrebbero dividersi l’attacco. Stojanovic invece prenderà il compito di tessere la tela del centrocampo, con Elsnik, Cerin e Mlakar.
Inghilterra-Slovenia, probabili formazioni
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Bellingham, Rice; Saka, Foden, Gordon, Kane. CT: Southgate.
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic, Elsnik, Cerin, Mlakar; Sporar, Sesko. CT: Kek.