La Juventus di Thiago Motta sta prendendo forma e lo sta facendo nel modo giusto, infatti, il nuovo allenatore bianconero vuole un reparto di centrocampo completamente rinnovato. La trattativa che porterà Douglas Luiz, centrocampista brasiliano dell’Aston Villa, a Torino, porta la firma di Cristiano Giuntoli, che ha chiuso una grande operazione. L’ufficialità arriverà in sessione di calciomercato, che comincerà a fine giugno.
La Vecchia Signora non si fermerà qui, il centrocampo andrà integrato con altre pedine, visto anche il probabile l’addio di Adrien Rabiot, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024 e la possibile partenza di Weston McKennie, giocatore che Motta non vedrebbe all’interno del suo nuovo progetto Juve.
L’identikit di Khéphren Thuram
Ci sarebbe forte interesse per Khéphren Thuram, centrocampista francese del Nizza, fratello di Marcus, attaccante dell’Inter, e figlio di Lilian, ex difensore della Juventus. Khéphren, che è un classe 2001, seguirebbe quindi le orme del padre. Thuram Jr. può giocare sia come centrocampista centrale che mediano, e in questa stagione in Ligue 1 ha totalizzato 27 presenze, condite da 1 gol e 1 assist.
Il Nizza valuterebbe il figlio d’arte circa 25 milioni di euro, cifra che i bianconeri vorrebbero moderare, anche in vista della scadenza di contratto, fissata già il 30 giugno del prossimo anno. L’idea è quindi quella di inserire Arek Milik nella trattativa come contropartita per abbassare la cifra richiesta.
L’Inter fa concorrenza
Anche l’Inter sarebbe interessata al giocatore, portandolo quindi a giocare in nerazzurro col fratello. Infatti, ci sarebbe interesse da parte del Bayern Monaco per Hakan Calhanoglu, anche se non è stata formalizzata nessun’offerta per il centrocampista turco.