La Juventus continua a sognare in grande sul calciomercato. Negli scorsi giorni Thiago Motta ha indicato Riccardo Calafiori e Teun Koopmeiners come le priorità nei colloqui andati in scena con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli. Due profili molto ambiti all’estero e soprattutto molto costosi.
Il Bologna per il suo difensore, grande protagonista a Euro 2024 fino a questo momento, chiede 45-50 milioni di euro, mentre l’Atalanta valuta il centrocampista olandese, attualmente ai box per infortunio, non meno di 60 milioni di euro. La dirigenza studia un piano per abbassare le richieste e mettere le mani sui due giocatori.
La volontà dei calciatori
Come riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus punta sulla volontà dei due giocatori, che avrebbero già sposato il progetto bianconeri. Entrambi avrebbero un accordo di massima sia sullo stipendio (4-4,5 milioni di euro a stagione per l’olandese e 2,5-3 milioni per l’azzurro) sia sulla durata dei contratti (5 anni). Adesso Giuntoli dovrà convincere Atalanta e Bologna.
I due club vorrebbero monetizzare al massimo dalle cessione dei loro gioielli e al momento avrebbero escluso l’inserimento di possibili contropartite. L’Atalanta sarebbe interessata a Soulé e Huijsen, ma i bianconeri non vorrebbero svenderli e soprattutto Thiago Motta vorrebbe trattenere l’argentino.
Il Bologna invece avrebbe rispedito al mittente la proposta di limare il prezzo di Calafiori tramite Moise Kean. Il piano del dt della Juventus è di insistere sulla volontà dei giocatori, che vedono nella Vecchia Signora un punto di arrivo per le rispettive carriere.