Il Bayern Monaco non vuole Hakan Calhanoglu. Lo riportano fonti vicine al club, che negano qualunque tipo di trattativa fra i bavaresi e l’Inter, per cui c’era in ballo una possibile maxi offerta di 60 milioni per il regista turco. Per la stampa tedesca, i vice campioni di Germania continuerebbero a insistere per Joao Palhinha, il reale obiettivo per la mediana.
Il portoghese è uno dei pupilli della società bavarese, già corteggiato dal Bayern Monaco nella precedente sessione, quando Palhinha aveva già effettuato le visite mediche con i tedeschi, salvo poi rimanere a Londra proprio in extremis. Il Fulham non intende schiodarsi dalla richiesta di 60 milioni.
Dal canto suo, il Bayern Monaco aveva offerto circa 40 milioni, rigettati poi dal club londinese. I bavaresi, sotto la guida del nuovo allenatore Vincent Kompany, hanno l’ambizione di tornare sul tetto di Germania già dal prossimo anno, al termine di un’annata caratterizzata da continue delusioni, specialmente in patria, ma anche in Coppa e in Champions.
Grana Kimmich
Palhinha è il primo obiettivo per il mercato in entrata dei bavaresi, intento però a risolvere anche alcune grane interne, come quella relativa alle situazioni contrattuali di Kimmich e Davies. Soprattutto il terzino tedesco ha canalizzato le attenzioni dell’ambiente, visto che ha manifestato la volontà di arrivare via, a un anno dalla scadenza del suo contratto, che lo lega al Bayern Monaco fino al 2025.
Kimmich ha stuzzicato l’appetito del Real Madrid, propenso ad approfittare dell’incognita provocata dallo stallo contrattuale legato al rinnovo. Il Bayern Monaco dovrà gestire questo punto interrogativo, prima di pensare al mercato in entrata.