Buongiorno tra Svizzera e Napoli: Manna spinge, Cairo inamovibile

L'assenza di Calafiori può essere l'occasione per Buongiorno per brillare contro la Svizzera, con anche il mercato come tema caldo: Manna spinge per portarlo a Napoli, anche se Cairo è inamovibile sul prezzo

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti
2 Minuti di lettura

È stato decisamente un Buongiorno quello di questa mattina per l’Italia, dopo il pareggio son la Croazia che ci ha consegnato la qualificazione agli ottavi di finale di Euro2024. Un bel risveglio ma anche il nome di un giocatore che potrebbe diventare improvvisamente importante per la nazionale azzurra. Il capitano del Torino potrebbe infatti è tra le opzioni per sostituire Calafiori nel match che ci vedrà opposti alla Svizzera.

Una squalifica pesante quella del centrale del Bologna, autore dell’assist decisivo per il gol di Zaccagni ed in crescita continua da un anno a questa parte. Uno tra Buongiorno e Mancini sarà chiamato a prendere il suo posto in un match da dentro o fuori, e chissà che la Svizzera possa essere anche il trampolino di lancio verso il mercato: dopo Rafa Marin, il Napoli non molla, ma Cairo è inamovibile.

Alessandro Buongiorno, Torino

Napoli-Buongiorno una formalità, ma il Torino vuole 40 milioni

E chissà, visto l’esito finale della stagione, se il classe ’99 si sarà pentito di aver rifiutato l’Atalanta l’estate scorsa, fatto sta che, questa volta, potrebbe essere la volta buona per vederlo lontano dalla Mole. Posto che, al momento, il giocatore guadagna circa 1 milioni all’anno, l’accordo con il Napoli sarebbe facilmente raggiungibile sulla base di un quinquennale a 3 milioni a stagione.

A ciò si aggiunge il gradimento totale verso tale destinazione, ma il problema resta la richiesta di 40 milioni del Torino. Un prezzo finora mai abbassato dai granata, che hanno tutta l’intenzione di monetizzare al massimo da una sua eventuale cessione, anche se con eventuali bonus Manna potrebbe trovare la quadra giusta. Buongiorno deciderà dopo l’Europeo, con la speranza che la Svizzera non sia l’ultima tappa degli Azzurri.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...