La Sampdoria ha chiuso l’ultima stagione con l’eliminazione al primo turno dei playoff contro il Palermo. I blucerchiati riproveranno la scalata per la Serie A nella prossima annata, ma in estate dovrà vedersela con i soliti paletti che limitano il mercato in entrata.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il club blucerchiato, che ha blindato Leoni, è alla ricerca di un nuovo bomber a cui affidare il peso dell’attacco e capace di garantire i gol necessari per promozione. Al momento la dirigenza avrebbe messo nel mirino Gennaro Tutino del Cosenza e Alberto Cerri del Como.
Tutino prima scelta
Tutino arriva da un’annata condita da ben 20 gol nel campionato cadetto ed era finito nel mirino della Sampdoria anche la scorsa estate. Il Cosenza lo ha riscattato dal Parma per 2,5 milioni di euro, ma la sensazione è che l’attaccante potrebbe partire nuovamente nelle prossime settimane.
Il calciatore 27enne gradirebbe la destinazione blucerchiata e la sua volontà potrebbe essere decisiva nell’operazione. Accardi starebbe studiando un’offerta per convincere il Cosenza, ma il suo profilo rimane costoso tra cartellino e ingaggio. Su di lui c’è il pressing anche la Salernitana.
Cerri l’alternativa
L’alternativa potrebbe essere Cerri, di ritorno al Como dopo il prestito all’Empoli nell’ultima stagione. Lo scorso anno a volerlo in Toscana fu proprio Accardi, ma il rendimento non è stato dei migliori: appena una rete in 12 gettoni.
Il centravanti classe 1996 non rientra nei piani di Fabregas per il ritorno in Serie A e potrebbe cercare di rilanciarsi al Genoa. Al momento invece non ha dato riscontri la voce di un interessamento per Matteo Brunori, in uscita dal Palermo.