Il Gruppo F di Euro 2024 giugerà a conclusione a seguito del match tra Georgia e Portogallo, che si terrà a partire dalle ore 21:00 del 26 giugno. La partita sarà entusiasmante, anche per i padroni di casa dell’occasione proveranno a giocarsi il secondo posto in classifica, con Turchia e Repubblica Ceca.
Le scelte della Georgia
Per questa sfida la Georgia di Sagnol scenderà in campo con le migliori intenzioni del caso, con Kvaratskhelia, Kochorashvili sulla trequarti per essere di supporto a Mikautadze e Zivzivadze che invece saranno gli addetti a fare gol. Grandi responsabilità anche per la difesa, in particolar modo del portiere Mamardashvili che dovrà dimostrare la sua sicurezza in mezzo ai pali e dare una mano a limitare il potenziale offensivo dei portoghesi.
Le scelte del Portogallo
Il Portogallo ha dato grandi risposte in questo avvio di Europeo, riuscendo a portare a casa due vittorie su due. Tra gli assenti della serata bisogna nominare Leao che salterà il match per via delle due ammonizioni ricevute nei match precedenti. Per questo motivo ci saranno Joao Felix e Conceicao a dare supporto a Cristiano Ronaldo in attacco. Altra opportunità per Palinha che con Neves e Nunes tesserà le trame del centrocampo. Sarà invece Antonio Silva a guidare la difesa, con Dalot e Pereira davanti a José Sa.
Georgia-Portogallo, probabili formazioni
GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Shengelia, Dvali, Kashia, Kverkvelia, Gocholeishvili; Chakvetadze, Kochorashvili, Kvaratskhelia; Mikautadze, Zivzivadze. CT: Sagnol
PORTOGALLO (4-3-3): José Sa; Semedo, Antonio Silva, Pereira, Dalot; Palinha, Neves, Nunes; Felix, Ronaldo, Conceicao. CT: Martinez