Newcastle su Gatti, Giuntoli apre alla cessione: la Juventus fissa il prezzo

Aria di rivoluzione in casa Juventus: reparto difensivo sotto i riflettori, con il Newcastle che si è fatto avanti per Gatti, possibile partente al giusto prezzo

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Aria di rivoluzione alla Continassa, dove l’arrivo di Thiago Motta ha rappresentato una cesura con il passato recente della Juventus. I bianconeri hanno la grande ambizione di tornare a competere per lo Scudetto, dopo aver sollevato una sola Coppa Italia in tre anni, e riaffermare il proprio status di big nel calcio italiano. Il meticoloso lavoro di Cristiano Giuntoli coinvolge tutti i settori del campo, tanto in entrata quanto in uscita.

Juventus interessata a rinforzarsi, benché il mercato bianconero passi anche dalle cessioni che, inevitabilmente la dirigenza dovrà operare, sia per ragioni di bilancio, sia per avere a disposizione la liquidità giusta prima di potersi concentrare sugli obiettivi in entrata. L’edizione odierna (26 giugno) de La Gazzetta dello Sport, riporta dell’interessamento del Newcastle per Federico Gatti, perno difensivo della Vecchia Signora e oramai uno dei leader caratteriali della squadra.

I Magpies dopo una stagione con pochi sorrisi, intendono rimpolpare il proprio organico, specialmente in difesa. Newcastle in pressing anche su Tomori, che però costa più del difensore bianconero. Giuntoli chiede intorno ai 25-30 milioni, quanto meno per riflettere su una possibile cessione, anche se la Juventus non avrebbe ricevuto nessun’offerta concreta al momento.

Le alternative

La Juventus riflette su una possibile cessione di Gatti, al momento non sul mercato, ma nemmeno incedibile. La giusta offerta potrebbe anche convincere la dirigenza. Non di meno, Giuntoli è a caccia delle alternative. Calafiori è in pole position, ma il prezzo richiesto dal Bologna appare al momento troppo alto. Ecco dunque che potrebbe prendere quota l’idea Kiwior, vecchio pallino di Thiago Motta, che l’ha allenato ai tempi dello Spezia.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...