Il Bayern Monaco nella scorsa stagione è arrivo terzo in classifica: piazzamento molto deludente considerando tutte le vittorie collezionate dal club bavarese nelle ultime edizioni di Bundesliga. Dopo la delusione dell’annata 2023-2024, la società ha deciso di dare una scossa all’ambiente, portando Vincent Kompany in panchina, in sostituzione di Thomas Tuchel.
I bavaresi hanno deciso di agire anche sul mercato, e si starebbe concretizzando il passaggio di Michael Olise dal Crystal Palace al Bayern. Olise è un attaccante inglese naturalizzato francese, di ruolo ala destra che può agire anche sulla trequarti, classe 2001. L’esterno offensivo è molto duttile e rapido e molto probabilmente andrebbe a sostituire il partente Kingsley Coman. Nella passata stagione ha totalizzato in sole 19 presenze in Premier League ben 10 reti e 6 assist, di certo un bottino considerevole.
Inseguito da tempo dalle varie big inglesi, Manchester United, Arsenal, Liverpool e soprattutto il Chelsea, che per ultimo ha abbandonato la corsa. Secondo Fabrizio Romano, ora sembrerebbe che il Bayern abbia superato la concorrenza per arrivare al giovane talento del Crystal Palace. Il francese fu accostato anche alla Juventus a febbraio, ma si è trattato di nulla di più che di un interessamento, senza nessuna offerta ufficiale da parte dei bianconeri.
Per la giovane promessa sono stati messi sul piatto 60 milioni di euro più eventuali bonus, con un contratto fino al 2029. Olise questa settimana compierà già le visite mediche per poi poter firmare un contratto che lo porterà alla corte di Kompany.