Dall’Empoli al Cagliari: arrivano Nicola e Luperto

Un allenatore e un leader in difesa: Davide Nicola e Sebastiano Luperto passeranno dall'Empoli al Cagliari, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare l'ufficialità. I rossoblù hanno quindi già trovato i sostituti per i partenti Ranieri e Dossena.

Samuel Devetak A cura di Samuel Devetak
2 Minuti di lettura

Dopo l’ennesima grande impresa, compiuta dall’uomo che ha fatto delle salvezze in Serie A la specialità della casa, Davide Nicola è pronto a una nuova avventura al Cagliari. La panchina sarda nell’ultima stagione è stata presidiata da Claudio Ranieri, che alla veneranda età di 72 anni lascia il calcio, dopo 50 anni di attività come calciatore e tecnico.

Luperto obiettivo del Cagliari

Assieme a Nicola, al Cagliari dovrebbe approdare anche l’attuale capitano empolese, Sebastiano Luperto. Il difensore classe 1996 è a 27 anni già una figura di leadership ed esperienza: in questa stagione ha raggiunto il record di minuti giocati in campionato per un giocatore di movimento, ben 3704, rendendolo il calciatore con maggiore minutaggio. Davanti a Luperto ci sarebbe solo Wladimiro Falcone, portiere del Lecce.

Luperto milita nel club toscano dal 2021 e quest’anno ha deciso di cambiare aria, inseguendo Nicola al Cagliari: il giocatore sarebbe valutato all’incirca 4 milioni di euro e il Cagliari a pronto a versarne 4/5 nelle casse dell’Empoli. L’impiego di Luperto andrebbe a coprire il gap che con molta probabilità lascerà Alberto Dossena, promesso sposo del Como.

Anche Marin in direzione Cagliari

Sarebbe intenzionato a lasciare l’Empoli con destinazione Cagliari anche una terza figura: Razvan Marin, che non molto probabilmente non verrà riscattato dai toscani e quindi si preparerebbe quindi al rientro nel club sardo. Marin al momento è impiegato all’Europeo in Germania con la sua Romania, tuttavia non dovrebbe essere dispiaciuto a incontrare nuovamente Nicola come allenatore: i due nella passata stagione hanno sviluppato una buona intesa.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...