Bologna, Ferguson verso l’addio? L’agente fa chiarezza

Lorenzo Gulino A cura di Lorenzo Gulino
3 Minuti di lettura

Con Euro 2024 che entra sempre più nel vivo, a non interrompersi è la ricerca continua di rinforzi. Il Bologna, infatti, non ha intenzione di farsi trovare impreparato per la nuova stagione e, proprio per questo motivo, Sartori starebbe puntando tutto sul calciomercato. Certo è che il club rossoblù dovrà vedersela anche con i vari top club che proveranno a strappare i pilastri della rosa. Tra questi senza ombra di dubbio ci sarebbero Calafiori e Zirkzee che, almeno per il momento, sembrerebbe dover rimanere.

Per il Bologna, infatti, sarà importante avere un organico importante, visto l’impegno della Champions League. Un’emozione unica per Italiano e i suoi uomini che avranno il compito di onorare quanto conquistato, nell’ultima annata, da Thiago Motta. Non si tratta quindi solo di acquisti, ma anche di permanenze tra le quali ci sarebbe anche l’incognita di Ferguson. Il centrocampista scozzese, infatti, sarebbe stato contattato da varie squadre come ad esempio la Juventus.

Adesso, però, il grande dubbio riguarda le condizioni del giocatore. Ferguson ha riportato la lesione del legamento crociato e il suo rientro è previsto per il gennaio del 2025. Dunque bisognerà vedere come lo scozzese rientrerà e le tempistiche per rivederlo nella sua forma migliore potrebbero essere notevolmente variabili. Proprio per questo motivo il calciomercato potrebbe essere rimandato.

L’agente di Ferguson fa chiarezza

Un finale di stagione sfortunato quello di Ferguson che non solo lo ha costretto a rimanere lontano dal campo, ma hanno allontanato ogni discorso relativo ad un possibile trasferimento. Questo almeno fino al suo ritorno in campo. Difficile che qualche top club punti su un centrocampista che, almeno fino a gennaio, sarà ai box. A parlare proprio dei vari rumors è stato l’agente del calciatore Bill McMurdo ai microfoni di Numero Diez.

Lewis Ferguson, Bologna

Queste le sue parole: “I rumors di mercato su Lewis per me sono tutte novità. Non ci sono stati contati fino ad oggi, si tratta solo e soltanto di voci . Lui sta concentrando, almeno per il momento, solo e soltanto sulla sua riabilitazione e non vede l’ora di tornare a giocare per il Bologna. Il suo obiettivo è recuperare completamente la forma fisica. Lui è felice con i colori rossoblù sulle spalle”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...