Seconda giornata della fase a gironi di Copa America che si è aperta con le due sfide di ieri del gruppo A. Il gruppo B tornerà ad essere protagonista nella notte tra giovedì e venerdì e vedrà scendere in campo Panama e USA, che si affronteranno al Mercedes-Benz Stadium con fischio d’inizio al mezzanotte.
Nel match d’esordio, i padroni di casa a stelle e strisce hanno sconfitto 2-0 la Bolivia e cercheranno quindi di blindare la qualificazione agli ottavi di finale. Per quanto riguarda Panama invece, dopo la sconfitta con l’Uruguay, dovrà provare a conquistare i tre punti per cercare l’impresa del passaggio del turno.
Panama-USA, le probabili formazioni
Gli USA dovrebbero scendere in campo con un classico 4-3-3, con Turner che difenderà i pali e la linea difensiva a quattro con Scally e Robinson da terzini, mentre Richards e Ream agiranno da centrali. A guidare il centrocampo sarà invece Adams, con McKennie e Reyna che dovrebbero essere le due mezzali. Tanta Serie A in attacco con Pulisic e Weah sugli esterni e Balogun al centro dell’attacco.
Dalla parte opposta invece il 5-4-1 dovrebbe essere il modulo di partenza di Panama, che vedrà Mosquera tra i pali e i tre centrali che saranno Farina, Cordoba e Miller. Murillo e Davis dovranno invece fornire spinta e copertura sulle fasce agendo in coppia con Puma e Barcenas. Martinez e Carrasquilla Alcaraz agiranno invece da centrali da centrocampo, mentre Fajardo Nelson agirà da unica punta.
USA (4-3-3): Turner; Scally, Richards, Ream, Robinson; McKennie, Adams, Reyna; Weah, Balogun, Pulisic. Allenatore: Berhalter
PANAMA (5-4-1): Mosquera; Murillo, Farina, Cordoba, Miller, Davis; Puma, Martinez, Carrasquilla Alcazar, Barcenas; Fajardo Nelson. Allenatore: Christiansen Tarin